CONTRIBUTO SCOLASTICO - MIGLIORAMENTO OFFERTA FORMATIVA

Risultati immagini per immagine edificio scuola


Vorremmo sottolineare anche in questa sede l’importanza e la finalità del contributo annuale che le famiglie sono invitate a versare alla scuola al fine di migliorarne l’offerta formativa.
Come si denota dall'elenco che il Preside ha pubblicato sul sito dell’Istituto il contributo è fondamentale per affrontare sia le spese di gestione sia i vari progetti che annualmente permettono agli studenti di avere un miglioramento dell'offerta formativa e di conseguenza un arricchimento personale e culturale. Invitiamo a prenderne visione. Di seguito il link: Comunicazione del Preside ai genitori
Ricordiamo che l’importo è di 110 euro ed è ridotto in caso di frequenza contemporanea di più figli (90 euro per il secondo figlio, 50 euro per il terzo).
Nell'ottica della trasparenza sono pubblici i bilanci e gli atti dell'Istituto e chiunque ne può prendere visione: Amministrazione trasparente
Inoltre, a fronte di situazioni di particolare disagio economico è possibile accedere, in forma riservata, al fondo “Lucia Paternoster” per ottenere un contributo alle spese scolastiche.
La scuola dà inoltre la possibilità di effettuare il pagamento rateale rivolgendosi alla segreteria.

10 aprile 2015