BONUS 500 EURO DICIOTTENNI

bonus-500-euro

AL VIA LA FRUIZIONE DEL BONUS 500 EURO AI DICIOTTENNI: ECCO COME RICHIEDERLO E COME UTILIZZARLO.

Per i ragazzi che hanno compiuto, o che compiranno, i 18 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016 è previsto il bonus 500 euro diciottenni. Il bonus è costituito da una somma di 500 euro che i giovani possono spendere per eventi culturali, libri, fiere, concerti, cinema e teatro, ma anche per visite a mostre, musei e siti archeologici.

Il bonus è concesso a tutti coloro che nel corso del 2016 compiranno 18 anni, anche ai residenti stranieri con regolare permesso di soggiorno.

Come richiederlo?

Per richiedere il bonus è necessario, oltre all’aver compiuto 18 anni, ottenere le proprie credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità digitale, e collegarsi alla piattaforma “18app” che permette ai giovani, oltre all’iscrizione, anche di consultare le attività di proprio interesse che possono essere pagate con il bonus.

Con i 500 euro elargiti è possibile sia effettuare acquisti digitali che fisici. I ragazzi, quindi, potranno acquistare sia e-book che libri cartacei, ma è bene ricordare che nei negozi fisici sarà necessario mostrare il codice di acquisto.

L’app dedicata ai diciottenni rappresenta anche una sorta di store dove saranno illustrati tutti gli eventi e i servizi materiali di cui si potrà fruire.
Il Bonus, infatti, non dovrebbe essere libero ma vincolato alle attività presenti sul portale, oltre che per acquistare libri, biglietti di cinema e teatro, dvd, musica online e altro ancora.

Si ricorda che le credenziali SPID potranno essere richieste entro il 31 gennaio 2017 mentre il bonus potrà essere speso fino al 31 dicembre 2017.
 
Fonte: Investireoggi.it

27 settembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Commento