30° Inaugurazione - Assessore Cavallini

Prende la parola l’assessore alla cultura Cristina Cavallini; si riportano alcuni stralci dell’intervento.


Ringrazio per la loro presenza i numerosi consiglieri comunali, assessori, vice sindaco, don Tino, i genitori e gli studenti che nonostante l’orario prendono parte a questa cerimonia di inaugurazione. Fin dal lontano 1982 ad oggi l'Istituto ha adempiuto l’ambizioso obiettivo di permettere agli studenti una crescita culturale, civile e morale per essere, un domani, cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri.
La scuola, fortemente voluta dal territorio, conta la presenza di un Liceo con 320 studenti, provenienti da Manerbio e paesi vicini e di 380 ragazzi che frequentano l’Istituto Tecnico.
L’assessore si complimenta col comitato organizzatore per aver saputo coinvolgere docenti, genitori, studenti, associazioni del territorio con una sinergia positiva al fine di valorizzare la scuola.
Grazie all'opera del volontariato (Associazione Chirone e Comitato Genitori),  all'esperienza dei docenti si è potuto concretizzare un ricchissimo calendario di eventi.
Con questi presupposti possiamo guardare al futuro con fiducia e solo grazie alla collaborazione di enti e cittadini si potranno affrontare le difficoltà di questo momento, dove a tutti i livelli  vengono sempre meno le risorse economiche e quindi le risorse umane sono determinanti.
In sala sono presenti attori protagonisti della nascita del Pascal: il sindaco Cadeo,  con gli assessori Agosti e Gottani,  consiglieri comunali, i professori Appiani, Rossi e  Lippi; vorrei ringraziarli insieme alla parrocchia che ebbe un ruolo decisivo e naturalmente alla provincia che non fu da meno, perché la scelta lungimirante di allora ci permette oggi, di essere qui a festeggiare.

Ringraziamenti agli attori di ieri e agli attori di oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commento