ARTICOLO PUBBLICATO SU "PAESE MIO" DI DICEMBRE 2014


Con grande soddisfazione sono state installate, nel cortile interno dell’I.I.S.  “B.Pascal” di Manerbio, le nuove rastrelliere in ferro zincato (50 posti) riservate alle biciclette degli studenti; con questa area di parcheggio si vuole evitare che siano occupati i marciapiedi e la pista ciclabile antistanti la scuola e si scoraggiano i furti che spesso si sono verificati.

Il “progetto rastrelliere” è stato proposto, progettato, finanziato con raccolta fondi e portato a termine dal “Comitato Genitori” con l’aiuto prezioso di due aziende meccaniche di Manerbio nonché del tecnico di laboratorio dell’ITT, Giulio. 



Il “Comitato genitori” è stato costituito con determinazione da un gruppo di genitori con il sostegno del dirigente scolastico ed è attivo da quasi tre anni nell’Istituto di Manerbio – Verolanuova. E’ nato dall’esigenza di  stabilire un coordinamento tra i rappresentanti di classe, i quali spesso non sanno con chi condividere tematiche talora comuni. E’ aperto inoltre a tutti i genitori che desiderano dare il proprio contributo, raccoglie proposte e segnalazioni,  affianca e rafforza gli organi Collegiali esistenti.

Si parte dal principio che la scuola, in cui i propri figli ricevono una formazione importante, non può essere vista come entità lontana ed astratta cui tutto è delegato.

Il “Comitato genitori” è quindi il luogo ideale per confrontarsi, ma anche il luogo in cui la famiglia   può conoscere più da vicino la realtà scolastica, i suoi organismi, le risorse, i progetti ed anche le difficoltà in cui la scuola si trova spesso a operare.

Per mettersi in contatto è attiva la casella di posta elettronica  genitori.pascal@libero.it

E’ inoltre aperto il blog  http://comitatogenitoripascal.blogspot.it/  al quale si accede anche dal sito http://www.iis-pascal.it/  per trovare informazioni e aggiornamenti.