CONTRIBUTO SCOLASTICO

Vorremmo sottolineare anche in questa sede l’importanza e la finalità del contributo annuale che le famiglie sono invitate a versare alla scuola al fine di migliorarne l’offerta formativa.
Il contributo è fondamentale per affrontare sia le spese di gestione sia i vari progetti che annualmente permettono agli studenti di avere un miglioramento dell'offerta formativa e di conseguenza un arricchimento personale e culturale.
Nella Comunicazione del Preside ai genitori pubblicata lo scorso anno è elencato l'utilizzo di questi fondi e vi invitiamo a prenderne visione.
 
Inoltre, nell'ottica della trasparenza, sono pubblici i bilanci e gli atti dell'Istituto e chiunque ne può prendere visione: Amministrazione trasparente.
 
A fronte di situazioni di particolare disagio economico è possibile accedere, in forma riservata, al fondo “Lucia Paternoster” per ottenere un contributo alle spese scolastiche.
Rivolgersi alla segreteria per tutte le informazioni.
 
Ricordiamo che l’importo è di 110 euro ed è ridotto in caso di frequenza contemporanea di più figli (90 euro per il secondo figlio, 50 euro per il terzo).

 23 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Commento